Sei in: Istruttore
 
 
BANNER ADSENSE
airlines appassiona assistenti autodifesa biagio visciobiu jee bruce lee campus estremo oriente europea
  
 
 
 
 

Curriculum Marziale

Sifu Biagio Viscio
Istruttore Sifu Biagio Viscio
Si-Fu Biagio Viscio

Inizia a praticare il Kung Fu a San Giovanni Rotondo all'età di 16 anni.

Ispirato senza dubbio anche dalle varie performance cinematografiche della superstar delle Arti Marziali Bruce Lee (il quale aveva a lungo studiato il Wing Chun), sarebbe stato più logico per Si-fu Biagio Viscio, avvicinarsi al Kung Fu direttamente tramite la pratica di questo sistema di street fighting, ma, agli inizi degli anni '80, a San Giovanni Rotondo vi era una sola palestra/possibilità!

Yip Man
Bruce Lee - Wing Chun
Grand Master Yip Man
Bruce Lee

Una visione eccessivamente coreografica dell’uso del corpo umano, in ambito marziale, nonostante avesse già conseguito il grado di cintura nera, genera in Biagio Viscio una mancanza di stimoli, e come conseguenza, una lunga pausa di riflessione. Poi, a 32 anni nella primavera del 1998, partecipa in Italia ai seminari del Gran Maestro Yip Chun, figlio primogenito del defunto Gran Maestro Yip Man.

Incontra il Wing Chun ed è amore a prima vista!

Finalmente un metodo pratico e diretto, apprezzato e diffuso in tutto il mondo.

Seminario con il Gran Master Yip Chun - 1998
Sifu Riccardi Alberto - Sifu Shaun Rawcliffe

Nel 2000 inizia lo studio del sistema Wing Chun secondo la tradizione di Master Wong Shun Leung, allievo  del Gran Maestro Yip Man  e insegnante diretto di Bruce Lee; divenendone successivamente istruttore.

Yip Man

A San Giovanni Rotondo, è stato invitato a svolgere  diverse dimostrazioni di Wing Chun presso alcune Scuole Pubbliche della Città.

Dimostrazioni di Wing Chun nelle scuole

Per il Comune di San Giovanni Rotondo nel 2002 ha tenuto il 1° Corso di Difesa Personale per  la Polizia Municipale.

Collabora con la CONDOR (Repubblica di San Marino) come operatore della security, in particolare, il servizio di sicurezza nella diretta di Rai 1 "Una Voce per Padre Pio" il 07 e 08 luglio 2004.

In collaborazione con la Pro Loco di San Giovanni Rotondo e con il patrocinio del Comune di San Giovanni Rotondo, della Provincia di Foggia e della Regione Puglia, organizza il 1° CAMPUS DI AUTODIFESA FEMMINILE; inaugura il CAMPUS nella sala consigliare del Comune il 12 luglio 2010.

Yip Man
 
Campus 2010 - Autodifesa femminile - San Giovanni Rotondo


Nel mese di settembre del 2010 organizza per il Comune di San Giovanni Rotondo il 2° Corso di Difesa Personale per la Polizia Municipale.

 
Corso di Difesa Personale Polizia Municipale - San Giovanni Rotondo

Nella primavera del 2011 crea l’Associazione Sportiva Dilettantistica WSL WING CHUN.

WSL Wing Chun Associazione Sportiva Dilettantistica


Organizza, in collaborazione con la Pro Loco di San Giovanni Rotondo, il 2° CAMPUS  DI AUTODIFESA FEMMINILE, che si è svolto dal 1 settembre 2011 presso la struttura “Pozzo Cavo” di San Giovanni Rotondo.

2° Campus di Autodifesa femminile
2° Campus di Autodifesa femminile

Biagio da gennaio 2012 diventa allievo di Franco Regalzi, a sua volta allievo di Si-fu Nino Bernardo e da 25 anni esponente in Italia della Scuola di Wong Shun Leung.




Tortona - Gennaio 2012

 
 
 
WEB MASTER: Roberto Marchesani e DDP Design