Sei in: News
 
 
BANNER ADSENSE
airlines appassiona assistenti autodifesa biagio visciobiu jee bruce lee campus estremo oriente europea
  
 
 
 
 
News Wing Chun Corsi di Wing Chun a San Giovanni Rotondo e a Foggia.
   Pubblicata il 16-09-2014 - Autore: Administrator - Categoria: news
 

 

l Wing Chun è forse la prima arte marziale che considera la meccanica del corpo dell’essere umano concentrando grande attenzione sullo studio delle linee di attacco e di difesa, e soprattutto sull’economia e simultaneità dei movimenti.
Essendo uno stile creato da una donna, non enfatizza l’uso della forza muscolare ma porta la sua attenzione su altri aspetti dell’individuo, quali precisione, velocità di pensiero ed azione, sensibilità, reattività ed efficacia dei movimenti, grande uso della strategia e dell’intenzione mentale.

Dal 1 ottobre 2014 ore 20.00


La struttura dello stile è molto semplice: tre forme a mani nude, una forma con un apposito manichino di legno (caratteristico del sistema), due forme con le armi: una con il bastone lungo e una con due coltelli.
Ovviamente c’è poi tutto un lavoro con il compagno con il quale si studiano le applicazioni delle varie forme e ci si dedica al lavoro principale di sensibilità e sincronismo, il “Chi sao”.
La struttura così essenziale consente ai praticanti di dedicarsi a lungo allo studio e allo sviluppo dei principi fondamentali migliorandone la conoscenza e l’esecuzione.

 

Dal 30 settembre 2014 ore 19.30

 

 

 
Aggiungi a  NotizieBlog
Aggiungi a  Ok Notizie
Aggiungi a  Segnalo
Aggiungi a  GOOGLE
Aggiungi a  DIGGITA
Facebook
 
 
 
 
WEB MASTER: Roberto Marchesani e DDP Design